Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Verona chiarisce i dubbi sul ballottaggio in attacco tra Dovbyk e Ferguson. Così sull'ucraino: "Ha delle difficoltà tecniche".
00:00Non sono davanti nessuno di due, se la giocano sempre, a secondo dei periodi, a secondo dei momenti, a secondo anche delle partite che giochiamo.
00:12Devo dire che Dobby mi sembra in crescita sull'aspetto atletico, sicuramente molto in crescita rispetto all'inizio della stagione, quando abbiamo iniziato il ritiro.
00:22La sua crescita passa attraverso questo, perché lui deve essere sotto aspetto fisico-atletico in grande condizione per poter al limite mascherare alcune difficoltà tecniche che ha in questo momento, ma se ha una grande condizione riesce anche a migliorare sotto aspetto tecnico.
00:45Non lo so se è la migliore, non guardo molto le statistiche, poi c'è anche un fatto che ho giocato talmente a tanti campionati che ce ne saranno delle buone partenze, delle altre meno.
00:57Questa è una buona partenza sul piano dei risultati, indubbiamente, ma soprattutto quello che mi preme di più all'inizio della stagione, per un po' di giornate, è vedere una squadra crescere.
01:11Ogni partita mettere qualcosa in più, ogni partita avere qualche certezza in più, anche sul numero dei giocatori, sul piano dei giocatori, sulle prestazioni dei giocatori.
01:27Credo che prima di raccogliere bisogna seminare e questo è ancora un momento che poi siamo contenti chiaramente dei risultati perché questi ci aiutano, però questo non è un momento di guardare, bisogna guardare un po' più in là a riuscire a far crescere la squadra,
01:45riuscire a farla giocare meglio, dargli sempre più solidità e più convinzione e poi continuare a inserire più giocatori affidabili.
Commenta prima di tutti