00:00Campioni ogni giorno, una serie di iniziative concrete promosse da Procter & Gamble per promuovere l'accesso allo sport dei giovani con disabilità in Italia, favorire l'inclusione e la socializzazione, contribuire allo sviluppo del movimento paralimpico nel nostro paese a pochi mesi dall'apertura dei giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026.
00:53questo dimostra che ancora molto possiamo fare, quindi è fondamentale che aziende leader come quelle di Procter & Gamble si accostino al mondo sportivo, al mondo paralimpico in particolare oltre a quello olimpico per fare in maniera che attraverso questo screening ci siano grandi opportunità per tutta la risabilità in generale e per la risabilità sportiva in particolare.
01:24Ecco io credo che l'unione tra un partner grandissimo e affezionato al mondo olimpico paralimpico come Procter & Gamble, Fondazione Milano Cortina che si occupa dell'organizzazione dei giochi ma allo stesso tempo ha a cuore quello che rimarrà dopo i giochi e il comune di Cortina che si è reso disponibile insieme a tutte le fondazioni che oggi hanno potuto mappare questi territori in termini di inclusione ed accessibilità .
01:48Ecco oggi abbiamo raggiunto un piccolo passo verso il futuro, poi quello che sarà dopo i giochi è proprio questo, quello che deve rimanere cioè cambiare i nostri territori ma anche la cultura delle nostre persone in termini di maggiore inclusione ed accessibilità .
02:03La missione della nostra azienda Procter & Gamble è quella di migliorare la vita delle persone ogni giorno e non lo vogliamo fare solo attraverso i nostri prodotti ma anche lasciando un impatto concreto nel sociale e nell'ambientale e Campioni ogni giorno vuole rendere accessibile lo sport ai ragazzi con disabilità .
02:20Cosa meglio delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi per veramente esaltare questo tipo di programma.
02:28Proprio attraverso Campioni ogni giorno e attraverso la collaborazione con il territorio, gli enti sportivi, gli enti governativi e la fondazione Emiliano Cortina che stiamo riuscendo a mettere in piedi una serie, tante azioni concrete che ci permettano veramente di rimuovere delle barriere.
02:45Oggi nello specifico abbiamo annunciato la mappatura di tutte le baite e gli impianti di risalita in cui si svolgeranno i giochi e la situazione è molto buona e migliorabile e proprio per incentivare e far fare l'ultimo miglio a questi impianti di risalita e a queste baite che abbiamo voluto donare 84 sedi a ruota a quegli impianti che sono già pronti ad accogliere persone con disabilità .
03:13Vogliamo continuare, quindi lo stimolo è a quegli impianti che ora sanno cosa gli manca per diventare pienamente accessibili, aspettiamo che loro facciano questo passo in avanti per poi donare anche a loro le carrozzine.
03:26Dash è stato uno dei primi brand nel mondo commerciale che è attento alla sostenibilità ambientale e sociale, adesso noi come primo brand di compagnia vogliamo sostenere i campioni ogni giorno e fare il nostro piccolo pezzo per dare una mano all'accessibilità .
03:42Noi siamo sponsor delle Olimpiadi e come Dash e come Lenore volevamo creare un'edizione, una Champions Edition legata alla bellezza di questi territori, a Cortina, alle Dolomiti e abbiamo creato quindi tutta una linea dedicata con le profumazioni delle montagne e delle Dolomiti.
Commenta prima di tutti