00:00Il sindaco Roma non si è fatto mancare niente quest'anno in questo giubileo, dalla morte del Papa a grandi eventi, alle manifestazioni.
00:10Un bilancio?
00:11Il bilancio è molto positivo, è stato fatto un lavoro straordinario non solo per realizzare tante opere che resteranno, ma anche per la gestione di questi eventi.
00:21Milioni di persone sono state sempre gestite in sicurezza attraverso una grande collaborazione.
00:26Questa è un'eredità positiva che resta e anche di cui dobbiamo essere orgogliosi.
00:31Consentire ai milioni di pellegrini di partecipare ai grandi eventi del giubileo, ma anche consentire, come è avvenuto lunedì, alle manifestazioni pacifiche di svolgersi in sicurezza e a tutti di consentire di esprimere le proprie opinioni.
00:44Roma deve essere una città che consente la massima partecipazione, io sono contento del lavoro che tutti insieme realizziamo per una idea di sicurezza aperta, partecipata,
00:55che consente appunto il migliore successo del giubileo dei giovani o di eventi difficilisti come i furiali Papa Francesco,
01:02ma consente anche alle manifestazioni democratiche l'espressione delle opinioni dei cittadini di potersi esprimere liberamente.
01:09Pensate che il giubileo dei giovani di Orbergate è stato l'evento, l'allestimento audio-video tecnologico più grande di tutti i tempi nel mondo, nella storia, per un grande evento live di massa.
01:24In questo caso naturalmente non un concerto, ma un grande evento religioso.
Commenta prima di tutti