https://www.pupia.tv - Bassetti - Trump ne ha combinata un’altra. Attacco diretto e scomposto al paracetamolo dicendo che fa venire l’autismo. Questo modo di fare politica contro la scienza e contro le evidenze scientifiche, e’ totalmente folle(23.09.25)
La playlist di Matteo Bassetti: https://www.pupia.tv/playlist/Matteo-Bassetti
00:00Siamo di fronte all'ennesima trampata possiamo dire. Che cosa è successo? Ieri Trump ha messo nel mirino il paracetamolo, la tachipirina che in America si chiama Tylenol, acetaminofene, è quello, è il principio attivo, forse più utilizzato anche in Italia e nel mondo,
00:23dicendo che fa male perché provoca l'autismo, l'ADHD, se preso in gravidanza e non in gravidanza. Ebbene, sulla base di un lavoro scientifico di basso livello non c'è nessuna evidenza scientifica perché c'è uno studio fatto in Svezia su oltre 2 milioni di bambini le cui mamme avevano preso il paracetamolo in cui non si è vista alcuna associazione.
00:45Quindi attenzione perché ancora una volta la politica invade un campo non suo, Trump invade un campo non suo dopo aver detto delle bestialità sul Covid dicendo che avrebbe voluto curare la gente iniettandole la varichina nel sangue per curare il Covid.
01:02Adesso va contro la medicina e influenza pesantemente gli enti regolatori, FDA e altro. Attenzione, attenzione a questa invasione, la tachipirina è uno dei farmaci più sicuri che ci sia, il paracetamolo più sicuro che ci sia e noi non ci faremo influenzare da Trump.
Commenta prima di tutti