00:00L'influenza sta girando tanto, 30.000 nuovi casi alla settimana in Thailandia, 10% di aumento della pressione ospedaliera nelle Filippine, addirittura Manila hanno chiuso le scuole per due giorni per evitare la diffusione di questa infezione.
00:17Quindi anche l'Italia è in qualche modo teatro di un aumento significativo dei casi, abbiamo visto in questa prima settimana un'esplosione del numero di casi.
00:29Ma c'è una grande novità, un articolo pubblicato sul Journal of American Heart Association, cosa ci dice?
00:36Perché se ti prendi l'influenza o ti prendi il Covid, nei mesi successivi a essere preso l'influenza c'è un rischio tra 3-5 volte maggiore di fare un attacco cardiaco, cioè di avere un infarto.
00:48Quindi quelli che raccontano, che dicono che i vaccini, le morte improvvise, gli infarti, ecco nella realtà abbiamo dei dati scientifici che dimostrano che se vi prendete l'influenza o il Covid potete avere più facilmente un infarto.
01:01E quindi vaccinarsi, vaccinarsi soprattutto le persone più fragili, le persone più anziane se si vaccinano evitano di prendere l'influenza e quindi di aumentare il rischio di avere un infarto.
Commenti