L’attesa era altissima e le aspettative non sono state deluse: il cast di Dawson’s Creek si è riunito al Richard Rodgers Theatre di New York per una serata di beneficenza che ha riportato in vita la magica atmosfera della serie a cavallo tra la fine degli ann '90 e i primi anni 2000. L’unica grande assenza è stata quella di James Van Der Beek, volto iconico di Dawson Leery, costretto a rinunciare all’evento per motivi di salute. L’attore, che lo scorso anno ha rivelato di lottare contro un cancro al colon-retto, ha comunque voluto partecipare virtualmente, sorprendendo i fan con un videomessaggio ricco di emozione.
[idgallery id="752489" title="Il cast di Dawson's Creek"] James Van Der Beek e il messaggio alla reunion di Dawson's Creek Nel suo intervento registrato, James Van Der Beek ha confidato: «Aspettavo questa serata da mesi e mesi, da quando il mio angelo Michelle Williams ha detto che l’avrebbe organizzata. Non posso credere di non essere lì. Non posso credere di non poter vedere i miei compagni di cast di persona». Parole che hanno commosso il pubblico e reso ancora più speciale la reunion, organizzata per sostenere l’associazione F Cancer, impegnata nella lotta contro i tumori.
[idarticle id="2614231,2605945,805453" title="James Van Der Beek e il tumore del colon-retto: cosa sapere su una delle neoplasie più diffuse al mondo,''Dawson's Creek'', 20 anni dopo: Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme, e bellissimi,Dawson's Creek: gli attori riuniti per festeggiare i 20 anni della serie"] L’assenza di James Van Der Beek: i motivi L’attore, apparso in video molto magro e sofferente, ha spiegato di essere stato fermato da due forti virus intestinali che lo hanno colpito proprio nei giorni precedenti all’evento. «Nonostante ogni sforzo… non potrò essere lì. Ma ho un sostituto. Un rimpiazzo incredibilmente qualificato», ha annunciato con ironia. A sorpresa, il ruolo di Dawson per la lettura del copione pilota del 1998 è stato affidato a Lin-Manuel Miranda, che Van Der Beek ha definito un “upgrade” secondo i suoi stessi figli.
[idgallery id="2106181" title="Tumore al colon, come ridurre il rischio"] Il cast di Dawson’s Creek riunito sul palco Sul palco newyorkese si sono ritrovati Michelle Williams (Jen), Katie Holmes (Joey), Joshua Jackson (Pacey) e molti altri protagonisti delle sei stagioni di Dawson's Creek. Insieme hanno regalato al pubblico un viaggio nostalgico tra sorrisi, abbracci e ricordi di una generazione cresciuta con le vicende di Capeside. La moglie di Van Der Beek, Kimberly, è salita sul palco con i figli della coppia. Anche lei ha partecipato al momento musicale sulle note di I Don’t Want To Wait di Paula Cole, la canzone che resterà per sempre nella memoria di tutti i fan come sigla della serie. Nostalgia, un pizzico di malinconia: non potevano che essere questi gli ingredienti per ricordare l'epoca d'oro delle serie tv teen.
Commenta prima di tutti