“Abbiamo partecipato a questo premio perché crediamo tantissimo nella sostenibilità economica. Siamo contenti di aver vinto e lavoreremo ancora per avvicinare sempre di più i ragazzi che sentono un divario generazionale con imprenditori che si possono incontrare a colloqui di lavoro, molti ragazzi escono dai nostri eventi con le risposte in tasca”. Ha dichiarato Simona Tiberti, Senior Designer di Pleiadi International a margine della cerimonia di premiazione del Blue Green Economy Award 2025 a Napoli.
00:00Noi abbiamo partecipato a questo, provando a vincere questo premio, perché crediamo tantissimo nella sostenibilità economica e in che senso?
00:14Abbiamo nel 2019 messo in piedi, inventato il Forum Young System, che evolvendosi ha generato dei format. Abbiamo partecipato a GEA con il Young Days, che punta a dare spazio alla generazione Z e alla generazione Alpha, di dare un posto accanto al mondo imprenditoriale.
00:39Noi lavoriamo con le piccole imprese, le PA, gli enti locali, l'università, perché lavoriamo con i ragazzi dalla quarta, quinta, superiore fino agli universitari, mettendoli proprio in contatto e facendo girare una sostenibilità economica.
00:56Siamo contenti di aver ricevuto questo premio e lavoreremo ancora ogni giorno per avvicinare sempre di più questi ragazzi che sentono un po' un divario generazionale con gli imprenditori che si trovano ai colloqui di lavoro.
01:13Quindi noi li aiutiamo in maniera concreta e abbiamo avuto anche risultati. Molti ragazzi uscendo dal nostro evento hanno delle risposte in tasca, perché hanno avuto modo di andare direttamente nell'azienda.
01:26Ad esempio lo Young Days è proprio un format dove portiamo noi ragazzi all'interno dell'azienda e conoscono tutti i vari livelli aziendali, da chi sta all'amministrazione, dal grande capo, dalla produzione.
01:42Abbiamo portato dei ragazzi all'e-bike a Sesena, che è questa azienda che produce bike elettriche, mountain bike muscolari e i ragazzi hanno visto sia il lavoro prima, marketing, SEO e poi il lavoro in azienda, in produzione.
01:58Come nasce una bicicletta, è un modo di fare domande concrete e stiamo andando avanti a collaborare con varie aziende portando noi stessi i ragazzi dentro.
Be the first to comment