Skip to playerSkip to main content
  • 5 months ago
“Il nostro progetto per noi era molto importante e molto sfidante da un punto di vista concettuale e tecnologiche, abbiamo dovuto apportare grandi innovazioni impiantisce all’impianto di macinazione del sughero, che è la base della nostra attività. Per noi è molto bello ottenere questo premio che riconosce uno sforzo congiunto di un’azienda che si impegna per il confort sostenibile” Ha dichiarato Gian Pietro Simonetti, Team Marketing, Ufficio Stampa e Social Media Manager di Diasen a margine della cerimonia di premiazione del Blue Green Economy Award 2025 a Napoli.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Abbiamo conseguito il premio nella categoria ambientale piccole imprese con un progetto che per noi era molto importante perché molto sfidante sia dal punto di vista concettuale che tecnologico.
00:17Per realizzarlo abbiamo dovuto apportare profonde innovazioni anche impiantistiche all'impianto di macinazione del suvero che è la base della nostra attività e questo ci ha consentito di recuperare una dimensione del suvero intorno ai 300 micron.
00:35Cosa significa questo? Che siamo riusciti a produrre una pittura speciale sostanzialmente quella che abbiamo presentato qui a questa manifestazione ed è una pittura che è fotocatalitica ovvero autopulente, riflettente e quindi abbassa le temperature nelle pareti e contiene il suvero che è la nostra materia prima più importante che ha una funzione termica assolutamente fondamentale.
01:00E quindi è stato veramente molto bello per noi ottenere questo premio che riconosce uno sforzo congiunto di un'azienda che si impegna per il comfort sostenibile ovvero per qualcosa che tiene insieme i bisogni delle persone e i bisogni del pianeta. Siamo molto soddisfatti.
Comments

Recommended