Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Roma, 17 set. (askanews) - L'accordo tra Cassa Depositi e Prestiti e Confindustria "serve soprattutto a far conoscere al mondo delle imprese, che è un mondo resiliente, forte, un'eccellenza italiana, quelli che sono gli strumenti che Cassa Depositi e Prestiti può mettere a disposizione. "Oggi abbiamo, con il nuovo piano strategico, deciso di sostenere direttamente imprese anche più piccole, di prendere più rischio, crediamo che ci sia un tema di competitività e che le imprese devono crescere, devono essere di dimensioni maggiori. L'idea è di andare in giro, non avere una Cassa statica, ma una Cassa che va sul territorio, che lo fa insieme al Confindustria, per spiegare tutte le opportunità che possono essere offerte per sostenere la competitività italiana". Lo ha detto l'amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Dario Scannapieco, a margine della firma dell'intesa con Confindustria.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Serve soprattutto a far conoscere al mondo delle imprese, che è un mondo resiliente, forte, un'eccellenza italiana,
00:07quelli che sono gli strumenti che Cassa Depositi e Pressi li può mettere a disposizione.
00:12Oggi abbiamo con il nuovo piano strategico deciso di sostenere direttamente imprese anche più piccole, di prendere più rischio.
00:19Crediamo che ci sia un tema di competitività e che quindi le imprese debbano crescere, debbano essere dimensioni maggiori.
00:25L'idea è di andare in giro, non avere una Cassa statica, ma una Cassa che va sul territorio, lo fa insieme a Confindustria,
00:32per spiegare tutte le opportunità che possono essere offerte per sostenere la competitività italiana.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato