00:00Gli interventi operati sul territorio di tutta la provincia di Brescia si sono posti in dubbio obiettivo di tutelare gli operatori economici onesti garantendo loro un'ecoconcorrenza e garantire soprattutto la sicurezza dei consumatori.
00:14Oltre 3 milioni di articoli di cancelleria per la scuola e più in generale per gli studenti ritenuti non sicuri e quindi potenzialmente pericolosi sono stati intercettati dalla Guardia di Finanza nel corso di controlli mirati messi in campo nei giorni a ridosso dell'inizio dell'anno scolastico nella nostra provincia.
00:28Di questi oltre un terzo sono articoli di cartoleria e cancelleria per la scuola. Per le violazioni riscontrate soprattutto in esercizi della città , dell'Interland e dell'area interna del Garda sono state combinate sanzioni per oltre 45 mila euro.
00:42La Guardia di Finanza tutela il mercato dei beni e servizi dalla diffusione di prodotti non conformi con gli standard minimi di sicurezza imposti dalla normativa europea e nazionale.
00:52Nel corso di controlli in due negozi della bassa vale Camonica sono stati trovati anche 897 peluche con marchi contraffatti, imitazioni delle note Labubu che hanno comportato il deferimento di due soggetti all'autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di commercio di prodotti recanti marchi contraffatti e o segni mendaci e di ricettazione.
Commenta prima di tutti