Primi interventi sul cantiere degli orrori chiuso per fallimento dal 2021 e diventato ricettacolo di ogni genere di rifiuti e teatro di pericolosi giochi di adolescenti. E' stato chiuso alla meno peggio grazie all'intervento della dalla polizia ambientale guidata da Giovanni Giardina il cancello d'ingresso ma restano troppi varchi e soprattutto il carro ponte una sorta di ecomostro è accessibile dal mare. Noi ci siamo andati.
00:00Siamo tornati a Paradiso, via 1G, più sopra c'è la via Scilea, in quel cantiere, il cantiere degli orrori, vedete qualcuno, la polizia ambientale dei vigili urbani ha messo una barriera per cercare quantomeno di inibire l'ingresso a questi che erano i cantieri Lomiglio, adesso sono oggetto di un fallimento, c'è un curatore fallimentare.
00:26Ma è una galleria degli orrori, sporcizi, odori nauseabondi, qualcuno poi ci ha creato anche delle discariche, delle discariche abusive, ci sono pezzi di barca, legname, ex pedalò, di tutto o di più, sono entrati i vandali, hanno distrutto tutto quello che si poteva distruggere, l'ingresso è consentito a chiunque voglia entrarci.
00:52Ed eccolo alle mie spalle il famigerato carro-ponte di quello che fu il cantiere, si savano le barche anche di grandi dimensioni, siamo a due passi sempre dalla pista ciclabile della Litorania.
01:04Qui fanno le challenge, si arrampicano i ragazzi con le corde e si tuffano, un gioco pericolosissimo che ha allarmato un po' tutti, inutile inibire l'accesso, quello che fu l'accesso principale, perché si entra, potete vedere, tranquillamente via mare.
01:20Per mettere in sicurezza questo eco-mostro ci vogliono almeno, ci ha detto il curatore fallimentare, almeno 50-60 mila euro che lui naturalmente che gestisce un fallimento non ha.
01:30Il demanio marittimo dice che non potrebbe intervenire perché l'aria è in concessione, il comune non ha competenza su quest'area, qualcuno però se esistono delle istituzioni batte un colpo e al più presto.
Commenta prima di tutti