00:00Le tecnologie quantistiche sono una rivoluzione avanzata, quindi sono un equilibrio rivoluzionario ancora più avanzato dell'intelligenza artificiale.
00:12Abbiamo un computer quantistico a Bologna che tra l'altro è stato parte di quell'investimento di 340 milioni più altri fondi, 430 milioni messi a disposizione del cosiddetto upgrading che è la crescita tecnologica e qualitativa del supercalcolatore ad altissima prestazione che è ospitato dal Tecnopolo di Bologna insieme al computer quantistico.
00:40Perché menziona entrambi? Perché sono tecnologie che si supportano e si completano. Il quantum è un cambiamento di sistema, infatti non a caso si parla di salto quantico, che si applica soprattutto, e questa è la cosa importante per noi, al pharma, cioè alla produzione di nuove evoluzioni di prodotto farmaceutico anche su farmaci destinati a malattie rare.
01:05Proprio perché lavorando su un'altissima precisione, su un'altissima specificità con una grande velocità di acquisizione del risultato è molto adatta sia alla parte farmaceutica, medicale, che alla parte meteorologica e di previsione, di organizzazione, di tutta la parte di prevenzione e previsione dei terremoti.
01:35Grazie
01:37Grazie
Commenti