00:00E allora andiamo al merito, signor Ministro, lei durante il suo intervento ha con molta vemenza rivendicato il suo onore, il suo ruolo, come sa da parte nostra non c'è mai stato né mai ci sarà nemmeno la tentazione di accusarla di qualcosa che è totalmente fuori dalla discussione che stiamo facendo.
00:26C'è però invece la determinazione da parte mia, da parte di Alleanza Verdi e Sinistra, di tutti e tutte noi, di accusare lei il governo italiano, non solo lei, il governo italiano, lei fa parte di un governo, di una responsabilità ben più grave, una responsabilità politica rispetto alla drammatica inazione che state mettendo in campo da oltre due anni rispetto alla tragedia di Gaza, della Palestina, della Cisordania, dell'intero medio ambiente.
00:56Oriente in fiamme. Vorrei, signor Presidente, suo tramite informare il collega Calovini che si preoccupava di evitare una regionalizzazione del conflitto, che quella regionalizzazione è già ampiamente esplosa.
01:08Il governo israeliano in violazione del diritto internazionale bombarda un giorno sì e un giorno no un paese sovrano e ogni volta che discutiamo la nostra discussione è drammaticamente, diciamo, ferma un'ora prima, un giorno prima, perché la realtà minuto dopo minuto travolge i fatti e li travolge in una direzione sempre più preoccupante.
Commenta prima di tutti