La principessa Ariane d’Olanda si è calata nei panni di atleta per partecipare all’Amsterdam City Swim, l’evento annuale che si svolge nei canali della capitale olandese per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica. E a fare il tifo per lei c’erano sia i genitori, re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima, sia il cagnolino di famiglia, Mambo.
La principessa Ariane d'Olanda nuota nei canali di Amsterdam La principessa, 19 anni e terza in linea di successione al trono dei Paesi Bassi, ha scelto di gareggiare con il nome “Ariane de Jong”, ed è riuscita a raccogliere oltre 1.900 euro per la causa benefica. In un video diffuso dal programma televisivo olandese Blauw Bloed si vede sia Ariane nuotare sia la regina Maxima fare il tifo per lei, mentre il re osservava con un sorriso fiero sul volto. [embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/reel/DOTa-QCgo_d/"] Sempre secondo Blauw Bloed, la figlia della Regina Maxima e del re Guglielmo Alessandro ha scelto cosa fare dopo il diploma, ottenuto in Italia. Ariane, sorella minore dell’erede al trono Catharina Amalia e della principessa Alexia, ha frequentato l'UWC Adriatic di Duino, vicino a Trieste, e ha conseguito il diploma a luglio, e adesso sembra che abbia deciso di prendersi un anno sabbatico, proprio come hanno fatto le sue sorelle, per viaggiare e lavorare.
Un anno sabbatico anche per la minore delle principesse Prima di lei la Principessa d'Orange, che si è diplomata al Christelijk Gymnasium Sorghvliet nel 2021, ha trascorso parte del suo anno sabbatico facendo uno stage presso l'Orange Fund e facendo volontariato per diverse organizzazioni. La principessa Alexia dopo la laurea presso l'UWC Atlantic in Galles nel 2023 ha a sua volta staccato per un anno per lavorare e viaggiare. Alexia ha iniziato la sua laurea triennale in ingegneria civile presso l'University College London (UCL) lo scorso anno, mentre Amalia ha festeggiato la laurea nel programma di Scienze Politiche, Psicologia, Diritto ed Economia (PPLE) dell'Università di Amsterdam a luglio. Quest'anno la principessa d'Orange inizierà un corso di laurea triennale in diritto olandese all'Università di Amsterdam, e parteciperà anche al programma biennale di studio e lavoro militare part-time al Defensity College. [amica-related]
Commenta prima di tutti