Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa
Diretto dalla regista Coralie Fargeat, e vincitore del premio per la migliore sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes, The Substance è una storia visionaria e inquietante sull'ossessione per la bellezza, un thriller che mescola satira e riflessione filosofica (e femminista), commedia nera ed elementi di body horror («un genere insolito, fantasmagorico che mi ha fatto uscire dalla mia zona di sicurezza», ha detto la protagonista).

A 61 anni Demi Moore interpreta un star televisiva in declino che accetta di alternarsi con una versione più giovane di sé per non sparire dal piccolo schermo. Il film, con Margaret Qualley e Dennis Quaid nel cast, sarà nei cinema con anteprime dal 18 ottobre e dal 30 ottobre in sala con I Wonder Pictures.

[caption id="attachment_2407710" align="aligncenter" width="1024"] Demi Moore in una scena di The Substance di Coralie Fargeat. (Ufficio stampa)[/caption]

[idarticle id="2406833" title="Tendenze colore capelli: Demi Moore con le figlie alla première di The Substance"]
The substance, il trailer e la trama del thriller con Demi Moore
Il trailer è un'incursione nel mondo dell'ex star di Hollywood Elizabeth Sparkle allo scoccare dei 50 anni. Quanto è disposta a mettere in gioco per non essere messa da parte e venire dimenticata per sempre? La soluzione esiste.

In ospedale, dove finisce dopo un incidente, un infermiere le mette in mano una chiavetta e una proposta. «Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?». L'infrazione delle regole presenterà un conto salato che Elizabeth Sparkle pagherà sulla propria pelle.

[idgallery id="706291" title="Demi Moore: film, età, Ghost e amori"]

[idarticle id="1860036" title="Demi Moore criticata di nuovo sui social per il suo volto: «Non ti assomigli più»"]
Il cast del film di Coralie Fargeat
A interpretarla una coraggiosa e generosa Demi Moore, che in questo ruolo ha messo in gioco se stessa – il suo volto, il suo corpo, la sua stessa identità. Al punto che per lei si parla di una corsa agli Oscar 2025 senza intoppi. Margaret Qualley (vista in Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos) è altrettanto convincente nel ruolo di Sue, la “versione migliore e più giovane” di Elizabeth: incarna il desiderio, prima candido e poi aggressivo, di avere successo ed essere amata.

Dennis Quaid interpreta il boss televisivo che vuole far fuori in quanto “vecchia” Elizabeth Sparkle, rimpiazzandola con una più giovane.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La gente vuole sempre qualcosa di nuovo, è inevitabile, e a 50 anni, beh, è finita.
00:22Hai mai sognato una versione migliore di te?
00:28Più bella?
00:30Più giovane, più perfetta.
00:40Una sola iniezione sblocca il tuo DNA, che produrrà un'altra versione di te.
00:55Tutto questo è...
00:58The Substance.
01:05Io sono Sue, Sue, Sue, Sue, Sue, Sue.
01:12Sei assunta!
01:14Cominciamo!
01:15Un equilibrio perfetto di sette giorni per ciascuna.
01:23L'unica cosa da non dimenticare.
01:26Tu sei una.
01:29Non puoi scappare da te stessa.
01:30C'è stato un leggero uso improprio della sostanza.
01:46Questo equilibrio non sta funzionando!
01:49Puoi fermarti.
01:53Puoi fermarti.
01:54Puoi fermarti.
01:55Puoi fermarti.
01:57Sto bene.
02:00Ma tutto bene.
02:03Tu devi...
02:04Darti una regolazione!
02:06Il pubblico impazzirà!
02:21Il pubblico impazzirà!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato