Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa
Via Rubattino, a Milano. Il pubblico viene accolto da una passerella immensa, in mezzo a ben 14.800 chili di scarti di tessuto denim. I pezzi di recupero da record sono stati utilizzati per l’allestimento della sfilata Diesel alla Milano Fashion Week 2024.

[idarticle id="2409586" title="L'omaggio di Dolce&Gabbana a Madonna. E le altre sfilate del giorno 5 alla Milano Fashion Week"]

Avanzi che diventano elementi di un fashion show spettacolare, quello per la Primavera-Estate 2025 firmato Glenn Martens. E che si trasformeranno nella materia prima, come di consueto, della collezione Rehab del brand. Intanto, alla MFW ss25, si susseguono le uscite ideate dal designer belga, per lui e per lei: perché il jeans è di tutti. 

[idgallery id="2396679" title="I look più belli dalle sfilate Primavera-Estate 2025"]

[idarticle id="2395623" title="Il look del giorno, con la gonna di jeans protagonista del guardaroba back to office"]
Diesel, la sfilata all'insegna del jeans
Il denim si trasforma nella tela perfetta per cucire mini dress a tutto sexy, gonne e shorts sfrangiati, giacche stile moto strutturate, jeans estremamente ripped e delavé. Naturale complemento, la pelle lucida delle giacche e il jersey di canotte e t-shirt, ma anche il Principe di Galles e il voile di seta floreale per un tocco sorprendentemente romantico, su top e car coat. Le felpe di cotone hanno scolli che sembrano sdruciti e "vissuti": una lavorazione jacquard devoré. Infine, le stampe bandana dell’archivio Diesel che vengono rielaborate e riutilizzate per una serie di vestiti e top annodati e drappeggiati.

[idarticle id="2398462" title="Un classico senza tempo: la giacca di jeans. Come abbinarla a 20, 30, 40, 50 e 60 anni"]

Tanti aneddoti sull'origine del jeans (che proviene dalla città di Genova) e sul denim (prodotto per la prima volta a Nîmes, in Francia) in sottofondo. Ma anche Diesel is denim, denim is Diesel, ripete la voce del narratore che accompagna la musica. Come non essere d'accordo? Non c'è bisogno di parole: la sfilata parla da sé.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:30Grazie a tutti
02:00Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato