Quale periodo migliore dell’autunno per mettersi comodi sul divano a vedere un classico senza tempo? Ecco 10 film da godersi in questa stagione.
I Tenenbaum su Disney+ e Prime Video Una storia e una New York dai colori caldi e vivaci come l’Autunno. È il racconto semi autobiografico del regista, un ritratto affettuoso e malinconico dei suoi genitori.
Harry ti presento Sally su Prime Video Una commedia romantica che è anche uno dei film autunnali omaggio a Central Park di New York in the fall tra i più riusciti.
[idarticle id="2410330" title="10 film autunnali da vedere e rivedere, caldi come un abbraccio"]
Sweet November su Netflix Si tratta di uno dei film autunnali a più alto tasso di romanticismo e lacrime. Il finale è agrodolce. È il remake dell’omonima pellicola del 1968 diretto da Robert Miller.
Cena con delitto - Knives out su Prime Video Un giallo alla Agatha Christie con Daniel Craig nel ruolo di un bizzarro investigatore privato. Le cose non sono mai come sembrano.
Autumn in New York su Prime Video Tra Will e Charlotte nasce una grande intesa che sfocia in amore. Peccato che lui abbia una forte allergia ai legami e che lei soffra di una grave disfunzione cardiaca.
C’è posta per te in Dvd I fidanzati d’America degli anni ’90, Meg Ryan e Tom Hanks, in una commedia elegante diretta da Nora Ephron. Sempre a New York.
Beetlejuice Beetlejuice al cinema Un Autunno più sinistro e fantastico in questo atteso sequel firmato Tim Burton. Dopo 36 anni, ritorna lo spiritello porcello interpretato da Michael Keaton.
L’attimo fuggente su Disney+ e Prime Video Un emozionante racconto di formazione con l’indimenticabile Robin Williams nei panni del professor Keating.
[idarticle id="2407420" title="''Vermiglio'' di Maura Delpero è il film italiano scelto per gli Oscar 2025"]
La stanza accanto al cinema dal 5 dicembre Tra i dieci film autunnali è il più commovente, ma c'è da aspettare dicembre. Pedro Almodovar dirige Tilda Swinton e Julianne Moore in una storia piena di bellezza.
Lontano dal Paradiso su Google Play Cathy capisce di amare Ray ma il loro amore sembra impossibile. La colonna sonora del film è stata l’ultima composta dal grande musicista Elmer Bernstein.
Commenta prima di tutti