Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Milano, 25 nov. (askanews) - Dalla luna alle stelle, a Les Étoiles, il balzo è breve e anche spettacolare. Con nel cuore lo strepitoso talento di Vladimir Shklyarov, stella del Marinskij scomparso pochi giorni orsono a 39 anni. A lui sarà dedicato il celebre gala internazionale di balletto con il suo cast di étoiles provenienti dai maggiori teatri del mondo.

[idgallery id="2401014" title="Ballo in Bianco 2024: Roberto Bolle riporta la danza in Duomo a Milano"]

[idarticle id="2416136,2434783" title="Marta Ciappina: «La danza mi ha anche riscattato dal dolore»,Danza e sessismo. I pregiudizi che bloccano i maschi"]

A Milano andrà in scena al TAM Teatro Arcimboldi Milano il 29 e 30 novembre con le star del balletto Eleonora Abbagnato, Alessandro Frola, Mathieu Ganio, Catherine Hurlin, Maia Makhateli, Matteo Miccini, Daniil Simkin, Madoka Sugai, Victor Caixeta. La coppia Polina Semionova e Martin ten Kortenaar (29 novembre) si alternerà con quella formata da Olga Smirnova e Jacopo Tissi (30 novembre). Secondo il direttore artistico Daniele Cipriani, Les Étoiles è qualcosa di più di uno spettacolo eccezionale: "in miniatura, un mondo senza frontiere, una società senza barriere di genere o altro".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dalla luna alle stelle all'esetual, il balzo è breve e anche spettacolare, con nel cuore lo strepitoso talento di Vladimir Schiarov, stella del Marinsky scomparso pochi giorni orsono a 39 anni.
00:14A lui sarà dedicato il celebre gala internazionale di balletto con il suo cast di etual provenienti dai maggiori teatri del mondo.
00:23A Milano andrà in scena Altam, Teatro Arcimboldi Milano, il 29 e 30 novembre con le star del balletto Eleonora Abagnato, Alessandro Frola, Mathieu Gagnon, Catherine Orlin, Maya Macatelli, Matteo Miccini, Danil Simkin, Madoka Sugai, Victor Caiesa.
00:47La coppia Polina Semionova e Martinton Cortenar il 29 novembre si alternerà con quella formata da Olga Smirnova e Jacopo Tissi il 30 novembre.
00:58Secondo il direttore artistico Daniele Cipriani l'esetual è qualcosa di più di uno spettacolo eccezionale, in miniatura un mondo senza frontiere, una società senza barriere di genere o altro.
Commenti

Consigliato