È cominciata intorno alle 17 la sfilata di vip e istituzioni che hanno solcato il red carpet per accedere al Teatro alla Scala di Milano, dove alle 18 ha avuto inizio la Prima. Quest'anno, l'opera rappresentata è La forza del destino di Giuseppe Verdi. [idgallery id="2462599" title="Prima della Scala 2024, i migliori look di politici e vip visti sul Red Carpet"]
[idarticle id="2453266" title="Teatro alla Scala, il 7 dicembre s’inaugura con l’opera “innominabile“: “La forza del destino” di Verdi"] Tra i vip spiccano l'attore Pierfrancesco Favino, l'altista campione olimpico Gianmarco Tamberi, il cantautore Achille Lauro, il campione di ciclismo e presentatore Vittorio Brumotti e il conduttore Enzo Miccio. A rappresentare le istituzioni, tra gli altri, la senatrice a vita Liliana Segre, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Lombardia Attilio Fontana e il sindaco Giuseppe Sala. Assenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni, entrambi a Parigi per la cerimonia di apertura di Notre-Dame.
00:00Non è vero ma ci credo. La definiscono l'innominabile, lei come la chiama? La forza, la forza, la forza, sarà un spettacolo bellissimo, dai abbiamo una soprano super collaudata quindi sarà bellissimo.
00:25L'opera di Verdi dicono tutti che porti sfiga. No, ma perché dobbiamo dire queste cose? Adesso, all'entrata. Prima bagnata, prima fortunata. Quello sempre. Sempre. Buona serata, grazie. Buona prima.
00:37La sfiga non ci credo, non so se sarei già morto io. Giustamente. Io non muoio.
00:59Però la definiscono l'innominabile, lei come la chiami l'opera di Verdi? Beh, oggi ho sparato un sacco di merda davanti dunque portafortuna. E io di merda me ne intendo.
Commenta prima di tutti