Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Milano, 3 set. (askanews) - "Con noi partirà Benedetta Scuderi europarlamentare di Avs e ci saranno altri tre esponenti di altri due partiti: Arturo Scotto e Annalisa Corrado del Pd, Marco Croatti del Movimento cinquestelle". Lo ha annunciato, in una conferenza stampa nella Sala Caduti di Nassirya al Senato, Maria Elena Delia, referente nazionale della Global Sumud Flotilla, missione internazionale civile e umanitaria con la quale decine di barche sono partite e partiranno da Spagna e Italia per portare aiuti a Gaza."Hanno deciso di mettere i loro corpi sulle nostre barche e potete immaginare quanto questo per noi è importante, è molti anni che sul tema della Palestina noi ci eravamo sentiti soli e invece politica e attivismo in un mondo ideale dovrebbero viaggiare insieme", ha concluso.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Voi sapete già che con noi ed è qui presente partirà Benedetta Scuderi, quindi eurodeputata di AVS,
00:11ma con noi ci saranno altri tre esponenti di altri due partiti politici.
00:19E in particolare avremo Arturo Scotto del Partito Democratico, avremo Annalisa Corrado, sempre del Partito Democratico e Marco Croatti del Movimento 5 Stelle.
00:37Hanno deciso di essere con noi, quindi di mettere anche loro i loro corpi a bordo delle nostre barche
00:45e potete immaginarvi per noi quanto questo possa essere importante, perché erano tanti anni che sul tema della Palestina,
00:59come dicevo all'inizio, noi attivisti che abbiamo già un po' di anni sulle spalle, ci eravamo sentiti soli.
01:08E invece noi crediamo che l'attivismo e la politica dovrebbero, in un mondo ideale, quantomeno andare integrandosi, viaggiare insieme.
01:22Noi possiamo fare determinate cose, le altre le può fare la politica.
01:27Quindi cerchiamo di camminare insieme e io spero che questo potrà accadere sempre di più.
Commenti

Consigliato