Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Lima, 5 mar. (askanews) - Un gigantesco incendio a Lima, capitale del Perù, partito da un deposito nel centro storico della città, ha costretto numerosi abitanti a dormire in strada. Le fiamme sono divampate sabato sera, fortunatamente nessuno è morto ma la gente accusa le autorità: troppo depositi con materiale infiammabile, pochi controlli.

[idarticle id="2481511" title="Incendi a Los Angeles, continua la solidarietà delle star: Beyoncé dona 2,5 milioni di dollari"]

"Chiediamo più ispezioni al Comune perché nel centro storico di Lima ormai ci sono quasi solo depositi e le nostre case sono bombe a orologeria" dice una donna. E un altro abitante: "Nessuno vede niente perché qui tutto funziona con le mazzette, questo succede. Finché girano soldi tutto è permesso, le autorità guardano dall'altra parte e queste sono le conseguenze, incendi e gente che soffre".

 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00...
00:02...
00:08...
00:11...
00:13...
00:20E quindi invociamo acomingsidere a la comunità
00:24una fiscalizzazione più efficace, più efficiente,
00:27perché, lamentablemente, oggi si vieni e ved, siamo in il Centro Històrico di Nipa
00:34e tutti sono al passeo, quindi siamo in una bomba di tempo con la corriente.
00:39Non c'è nessuno, perché tutto si tratta con coima, per esempio,
00:59Questo è lo che corre, mentre se paga il plato, tutto è permittivo e le autorità mirano per il costato e le conseguenze sono queste, le incendio e la gente afectata.
01:29Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato