Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - L’estate è ancora in corso, ma Napoli guarda già al Natale. Con l’iniziativa Illuminiamo Napoli 2025, la città si prepara a vivere una stagione natalizia all’insegna della luce e dell’attrattività turistica. Oltre 150 chilometri di luminarie, installazioni tridimensionali, grandi alberi e un villaggio gratuito di Babbo Natale trasformeranno il capoluogo partenopeo in un gigantesco scenario festivo. Continua su: (02.09.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oltre 150 km di luci, addobbi tridimensionali e grandi alberi di Natale illumineranno le festività natalizie grazie all'iniziativa Illuminiamo Napoli 2025, realizzata attraverso un protocollo d'intesa siglato tra la Camera di Commercio di Napoli e il Comune Partenopeo, nella mattinata di oggi nel Salone delle Grida dell'Ente Camerale dal Presidente Ciro Fiola e dal Sindaco Gaetano Manfredi.
00:30È un impegno importante perché noi abbiamo diviso la città in maniera tale da fare in modo che con l'impegno del Comune e l'impegno della Camera di Commercio si riesca a fare un investimento significativo e quindi illumineremo sia ovviamente le zone del centro sia tutti i quartieri della periferia.
00:49L'importo complessivo stanziato per l'iniziativa è di 4,8 milioni di euro di cui 3 milioni a carico dell'Ente Camerale. Le luci si accenderanno il 15 novembre e si spegneranno il 7 gennaio.
01:03Sarà realizzato anche un grande villaggio gratuito di Babbo Natale in piazza del Plebiscito dall'8 al 21 dicembre, così Ciro Fiola.
01:11Ci sarà oltre le luminarie questo grande villaggio di Babbo Natale in piazza del Plebiscito per la prima volta nella storia e sarà tutto gratuito sia per i turisti che per i bambini napoletani.
01:25Abbiamo inteso fare questo investimento perché? Per dare una mano al Comune e per presentarsi ai turisti con una città viva come avviene in tutte le grandi metropoli europee.
01:39L'iniziativa realizzata con il finanziamento della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli e del Comune di Napoli attirerà di sicuro tantissimi turisti durante il periodo delle festività natalizie, come spiega l'assessore al turismo Teresa Armato.
01:54Pensate che noi l'anno scorso abbiamo investito 1 milione e 5 comune più 800 mila della città metropolitana, quindi potete immaginare facilmente che differenza sostanziale che ci sarà quest'anno.
02:09Grazie
02:11Grazie
02:13Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato