00:00Con il Circo Madera ha preso avvio al Parco Castelli il Festival La Strada, che su organizzazione del circuito CLAPS porterà anche quest'anno Circo Contemporaneo e Teatro Urbano in città , tra periferie e via il centro.
00:13Subito folto il pubblico già alla serata inaugurale per lo spettacolo Gran Cabare Madera, che tra applausi e sonore e risate, specie dei numerosi bambini presenti, ha portato in scena un concatenarsi di numeri collegati a un preciso tema.
00:27Il fallimento del clown, della musica, dell'acrobazia, della giocoleria, del personaggio, un grande fallimento.
00:38Un elogio del fallimento e degli imprevisti dunque, che sempre possono capitare nella vita, ma che con fantasia inventiva possono diventare nuove occasioni e trasformare l'errore in originali opportunità .
00:49In scena dunque tanta bravura, tra teatro comico, giocoleria, acrobazie, musica dal vivo e altrettanta simpatia, dove i personaggi, con tutti gli imprevisti che si creano, ricordano i clown dei vecchi tempi, ma ne rinnovano lo spirito.
01:04La musica legata alla difficoltà , l'acrobazia legata al virtuosismo tecnico musicale, è tutto un legarsi di vite, di storie, di famiglie e di spettacolo.
01:21Il Circo Madera resta al Parco Castelli fino al 3 settembre, con due titoli, Gran Cabaret Madera fino al 31 agosto e Psicomic dall'1 al 3 settembre.
Commenta prima di tutti