Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono circa un migliaio gli alpini attesi il 6 e il 7 settembre a Manerba del Garda per la 71esima adunata della sezione di Salò Montesuello.
00:10Sarà l'occasione per celebrare nuovamente quei valori che da sempre animano il corpo degli alpini, amicizia, solidarietà e fratellanza.
00:18Sono i valori a cui teniamo molto e sono proprio i valori del primo giorno in cui è nata l'associazione.
00:24E ce li stiamo tramandando di padre in figlio, di vecchio al giovane e così faremo anche noi con quelli che i nostri giovani saranno i ragazzi,
00:37quelli che frequentano ora il nostro campo scuola, saranno il nostro futuro quando noi alpini di associazione d'arma non ci saremo più.
00:47È un appuntamento che assume un significato particolare perché proprio Manerba ospitò nel 1946 la prima adunata della sezione dopo la guerra.
00:56Un ritorno importante, un ritorno in grande stile con una adunata che sarà all'altezza e che farà onore a tutti gli alpini che parteciperanno.
01:05Manerba è pronta, sarà addobbata festa.
01:07Abbiamo cercato con le manifestazioni collaterali di creare questo feeling tra i giovani per far sapere loro che gli alpini non sono solo soldati o non sono stati solo soldati,
01:18ma sono anche persone che si sanno divertire e che quando c'è da fare sul serio e quando c'è da fare del bene sono in prima linea.
01:24Al termine della sfilata avverrà il passaggio della stecca al comune di Salò che ospiterà la adunata del prossimo anno in occasione del centenario della sezione.
01:33È un evento importante, cento anni di storia, cento anni di sacrifici, cento anni soprattutto di impegni.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato