Valeria Golino, Jasmine Trinca, Saul Nanni e il regista Nicolangelo Gelormini, a Venezia 2025 con il film "La Gioia", rispondono alle nostre 5 domande.
[idarticle id="2620802" title="Festival di Venezia 2025: la guida all'82esima edizione della Mostra, i film, le star più attese, i Leoni alla carriera"]
Una parola per descrivere questo film; Il suo ricordo più bello legato a Venezia; Il film da rivedere e rivedere e rivedere; Un/una collega del cinema con cui sogni di lavorare; Un augurio per il 2026.
Ecco cosa ci ha detto…
[idarticle id="2621402" title="Dalle amiche Valeria Golino e Valeria Tedeschi alla prima volta di Julia Roberts: chi sono le star di Venezia 2025"] Trama di "La Gioia" Gioia è un’insegnante di liceo che non ha mai conosciuto l’amore, se non quello opprimente dei genitori, con cui vive ancora. Tra gli studenti della sua scuola c’è Alessio, un ragazzo, che usa il suo corpo come uno strumento per rimediare qualche centinaio di euro e aiutare sua madre, cassiera in un supermercato. Tra Alessio e Gioia nasce un legame proibito, fragile e inspiegabilmente necessario per entrambi. Ma il desiderio di un riscatto sociale e umano per Alessio è un veleno silenzioso che gli impedisce di farsi conquistare definitivamente dalla dolcezza disarmante di Gioia. Così, distrugge tutto e cancella l’unica persona che lo abbia mai amato.
Commenta prima di tutti