Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Civitate Camuno, ricco di testimonianze romane, tra i resti monumentali del Parco archeologico del Teatro e dell'Anfiteatro, ha dato casa alla prima edizione di Civitas Camunorum Archeofilm, festival internazionale del cinema documentario dedicato all'archeologia, all'arte e all'ambiente.
00:17La rassegna è inserita nel festival diffuso di Firenze Archeofilm che tocca varie località italiane e internazionali, promossa da archeologia viva giunti editore in collaborazione con il comune di Civitate Camuno e sopraintendenza archeologica di Bergamo e Brescia, organizzato e sostenuto da Asso Camuna ad aprire la prima delle tre giornate il concerto della Camunia Young Orchestra.
00:38Siamo veramente felici di ospitare qui la rivista Archeologia Viva con l'archeofilm e speriamo che questi tre giorni siano di impatto in tutta la Valle Camonica e non solo.
00:51Il ruolo dell'impresa come mecenate della cultura e Asso Camuna, l'associazione di imprenditori della Valle Camonica ha voluto essere vicino a questo straordinario festival che rende internazionale la romanità camuna.
00:59Speriamo che contribuisca a fare conoscere, amare e meglio tutelare il nostro passato, l'archeologia della Val Camonica.
01:10Il premio Civitas Camunoro Marchio Film è stato assegnato al film I Misteri della Grotta Cosquer di Maritiri, il più votato dal pubblico tra i sette film in concorso.
01:20Devo dire che la risposta del pubblico è stata straordinaria, vuol dire che l'archeologia con la sua ricerca nel passato che ci consente di capire il presente ha un successo e un ascolto in tante persone che spesso non sono portate a riflettere su questi argomenti.
Commenti

Consigliato