Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00È stato molto bello, nonostante la scrosciante pioggia che ci ha accompagnato per la maggior parte del percorso, però è uno spettacolo, anche la nebbia, insomma, bellissimo il camminare, camminare insieme alle altre persone, ma davvero passo dopo passo, anche nella fatica, mi dà tantissima emozione.
00:17Cammina Nanniva, cammina per la vita, per la prevenzione, per gli altri e per se stessa che ce l'ha fatta. Passo dopo passo, si chiama così la quinta edizione del cammino di Nanniva a sostegno del comitato Andos di Valle Camonica e Sebino.
00:31Quest'anno percorso scelto quello di un anello di 50 chilometri da passo Crocedomini al Maniva, poi giù a Bagolino e attraverso Gaver di nuovo in Crocedomini.
00:41Proprio al passo che accoglie le tre valli bresciane, Nanniva ebbe la notizia qualche anno fa che qualcosa non andava nella sua salute, fidi i compagni di viaggio Renato Mazzoli e Oliviero Benedetti.
00:51Ad accoglierla all'arrivo l'instancabile presidente del comitato, Fulvia Glisenti. Andos è da sempre impegnata nella sensibilizzazione e nell'assistenza anche psicologica delle persone, uomini o donne che siano, a cui viene diagnosticato qualsiasi tipo di malattia oncologica.
01:10Il cammino di Nanniva dà visibilità all'operato dell'associazione e vuole stimolare le donazioni sempre tanto necessarie.
01:17Per celebrare sicuramente la vita, per portare avanti il messaggio della prevenzione come difesa della vita e portare avanti il messaggio dell'Andos che sostiene, partita nel sostenere in particolare le donne operate al seno ma poi ha allargato la sua opera lavorando anche in generale per alleviare la sofferenza delle persone che sono in stato di poca salute.
01:47Grazie.
01:48Grazie.
01:49Grazie.
01:50Grazie.
01:51Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato