Rimini, 25 ago. (askanews) - Giornalista, documentarista, blogger e scrittrice russa Katerina Gordeeva è al Meeting di Rimini per parlare del suo impegno per raccontare il conflitto tra Mosca e Kiev. Dall'invasione russa dell'Ucraina, ha viaggiato tra centri profughi, ha dialogato con rifugiati, dissidenti e volontari, raccogliendo testimonianze nel libro Oltre la soglia del dolore. 24 voci ucraine e russe: "Putin ha cominciato la guerra, non ha colpito solo l'Ucraina ma anche la Russia, le vittime sono sia russe che ucraine".
00:00Giornalista, documentarista, blogger e scrittrice russa, Caterina Gordeva è al meeting di Rimini per parlare del suo impegno per raccontare il conflitto tra Mosca e Kiev.
00:11Dall'invasione russa dell'Ucraina ha viaggiato tra centri profughi, ha dialogato con rifugiati, dissidenti e volontari raccogliendo testimonianze nel libro Oltre la soglia del dolore, 24 voci ucraine e russe.
00:25In questo libro ci sono le testimonianze delle vittime della guerra. Secondo me quando Putin ha cominciato la guerra lui l'ha cominciato non solo contro l'Ucraina però contro i suoi popoli anche perché lui ha distrutto la vita del suo paese.
00:53Meno di Ucraina sì, però lui ha distrutto la vita e le persone continuano a morire sì in Ucraina però anche in Russia e lui l'ha cominciato.
01:07E questa è la guerra contro il suo paese lo stesso. Perciò ho parlato con gli ucraini e anche con i russi perché secondo me sono le vittime della guerra nei due paesi.
Commenta prima di tutti