Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 1 giorno fa
Trascrizione
00:00Ha preso il via a Carpenedolo la 54esma edizione della Fiera di San Bartolomeo, che novità di quest'anno è tornata tra le vie del centro del paese.
00:10Perché siamo convinti che il paese, il comune vive nel suo centro. Più delocalizziamo all'esterno e più impoveriamo la voglia delle persone di vivere il centro del paese.
00:22Ovvio che questo può creare qualche disagio in più ma la vita è qui nel centro, non si può demandare alla periferia qualunque tipo di manifestazione.
00:31Quindi ben felici di aver rivitalizzato il centro, spero che anche i cittadini abbiano colto l'opportunità e sono molto felice.
00:37Non solo Fiera ma anche Sagra del Malfatto, celebrato con le ricette originali delle nonne per il prodotto Deco, eccellenza della gastronomia locale.
00:46Ogni famiglia fa il malfatto, ogni famiglia fa un malfatto suo, infatti domani ci sarà anche il contest del malfatto migliore e poi il prodotto Deco di Carpenedolo e quindi bisogna festeggiarlo come si deve.
00:58Quest'anno tra l'altro la Proloco, ente organizzatore della fiera, compie 20 anni e festeggia con una mostra fotografica speciale.
01:06Dietro a questo c'è un progetto scolastico di due ragazze che dovevano fare lo stage e abbiamo pensato bene che dove sono andate a lavorare di fargli fare questa cosa.
01:19Per cui i ringraziamenti vanno a Nicole e a Valentina che hanno fatto un lavoro non indifferente.

Consigliato