Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
L'Aquila, 24 ago. (askanews) - "Ogni anno il passaggio di consegne rappresenta la forza, la volontà di questi giovani che vengono scelti per incarnare la Dama della Bolla, quella della Croce, il Giovin Signore come esempio di forza, di impegno per i nostri territori e per innovare il messaggio di Celestino, così forte e così denso di significati soprattutto nella fase attuale che stiamo vivendo". Lo ha detto Pierluigi Biondi, sindaco dell'Aquila, in occasione della celebrazione della Perdonanza Celestiniana."Quest'anno, 16 anni dopo il terremoto - ha aggiunto il primo cittadino - il Fuoco del perdono tornerà ad illuminare Piazza Palazzo come nella tradizione presisma. È un modo per riconquistare pezzi di città, è un modo per ribadire la volontà di far tornare le tradizioni nei loro luoghi di origine, nei loro luoghi di elezione. In questo testimonia anche la necessità di riconquistare l'Aquila alla comunità".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ogni anno il passaggio di consegne rappresenta la forza, la volontà di questi giovani che vengono scelti per incarnare la dama della bolla, quella della croce, il giovine signore come esempio di forza, di impegno per i nostri territori e per rinnovare il messaggio di Celestino così forte e così denso di significati, soprattutto nella fase attuale che stiamo vivendo.
00:25Quest'anno, 16 anni dopo il terremoto, il fuoco del perdono tornerà ad illuminare Piazza Palazzo come nella tradizione presisma, è un modo per riconquistare pezzi di città, è un modo per ribadire la volontà di far tornare le tradizioni nei loro luoghi di origine, nei loro luoghi di elezione.
00:51In questo testimonia anche la necessità di riconquistare l'Aquila alla comunità.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato