Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Scatteranno il primo settembre i lavori alla villetta Quasimodo. Dopo diversi mesi di attesa può cominciare la trasformazione dello spazio ormai poco frequentato e poco accpgliente in una piazza. Via tutte le barriere, salvi tutti gli alberi. Ci vorranno 10 mesi di lavori, ma Messina servizi punta sulla prossima primavera

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Alla lista dei cantieri del prossimo autunno se ne aggiunge un altro, quello di Villetta Quasimodo, per molti Villetta Royal, in pieno centro città.
00:10I lavori cominceranno lunedì 1 settembre, questo fa sapere Messina Servizi in uno spazio centrale molto importante ma altrettanto sottovalutato.
00:22Pochissimi lo frequentano, sicuramente non lo frequentano più le famiglie che invece un tempo avevano in questo luogo un vero e proprio riferimento.
00:32Cambierà e cambierà tantissimo questo spazio, non sarà più una villa ma una vera e propria piazza.
00:39Dimentichiamoci dunque tutto questo, questi camminamenti un po' rabberciati, tutte le radici in evidenza.
00:47Dimentichiamoci anche queste panchine sparse che fanno molto isolamento, insomma dimentichiamoci quest'area e soprattutto dimentichiamoci di questi muri, di queste cancellate, di questi divisori.
00:59Perché sarà un'unica piazza, sutta su un unico livello, il camminamento sarà completamente diverso, sarà di un cimento molto particolare che sarà colorato.
01:08Quindi anche una piazza tra virgolette allegra e pronta ad arrivare in città e a sostituire tutto questo.
01:17Ci vorranno dagli 8 ai 10 mesi di lavori. L'obiettivo di Messina Servizi è quello comunque di chiudere, di provare a chiudere tra marzo ed aprile, nonostante i termini contrattuali.
01:28Con l'azienda di Caltanissetta si è un appunto di 300 giorni a partire da settembre.
01:35Naturalmente anche i servizi e gli arredi saranno molto importanti per riqualificare questo spazio.
01:41Sarà completamente rifatta all'illuminazione, naturalmente saranno sostituiti questi giochi che sono ormai da troppo tempo inutilizzabili.
01:49Un cantiere, questo che nascerà sostanzialmente in parallelo con un altro abbastanza vicino, che è quello di Piazza della Repubblica, di Piazza della Stazione.
01:57In quel caso si tratterà di lavori di riqualificazione invece della linea tramviaria e anche in quel caso nascerà una piazza completamente nuova.
Commenti

Consigliato