Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
PALERMO (ITALPRESS) - "L'operazione portata a termine in via Fattori rappresenta un esempio concreto di come si possa agire, anche in contesti complessi, tutelando le fragilità senza rinunciare al rispetto delle regole, riuscendo a ricollocare 9 famiglie in immobili pubblici e confiscati. E da oggi questo immobile diventa un presidio di legalità". Così l'assessore all'Emergenza abitativa del Comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli.

col3/mca1

(Fonte video: Fabrizio Ferrandelli)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mi trovo in questo momento in via Fattori numero 34, un immobile confiscato alla mafia di proprietà dell'azienda immobiliare Strasburgo, anche essa confiscata alla mafia.
00:14L'immobile da oltre dieci anni era stato occupato abusivamente da delle famiglie in emergenza abitativa e ieri è stato posto abbonariamente la fine a questa occupazione grazie a un lavoro sinergico e integrato tra il gabinetto del sindaco, l'ufficio al patrimonio, l'assessorato al patrimonio e il comitato per ordine pubblico e la sicurezza.
00:35I nuclei che avevano i requisiti e che erano utilmente collocati nella gradatoria dell'emergenza abitativa sono stati supportati, assistiti e sono stati ricollocati in abitazioni popolari che non aveva diritto e uscito dall'immobile e quindi quest'immobile oggi ritorna nelle disponibilità dell'immobiliare Strasburgo e diventa anche questo un presidio di legalità.
00:58Dietro di noi gli operai stanno murando gli accessi per impedire che possano essere nuovamente oggetto di occupazione e piano piano sottraiamo sacche di legalità in questa nostra città, condizioni precarie e abitative e ridiamo diritto e dignità a chi è nelle condizioni di poter essere supportato e assistito.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato