Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non ce l'ha fatta il motociclista 44enne, rimasto coinvolto ieri in un gravissimo incidente stradale sulla provinciale 8 nel comune di Berzo Inferiore.
00:10Si tratta di Luigi Cotti, di Gianico, da tutti conosciuto come Gigi Del Dosso, gestore del rifugio Valdaione di Bienno, insieme alla moglie Giovanna Fontana.
00:20L'uomo era sceso dal rifugio per andare a comprare il pane fresco, in previsione degli ospiti che la domenica avrebbero affollato il rifugio sopra i monti di Bienno.
00:29Sulla strada del ritorno, il pauroso scontro su via Alessandro Manzoni, fra la sua due ruote, è una Renault Clio guidata da un ragazzo di 32 anni, di Berzo Inferiore.
00:40I carabinieri della compagna di Brenno stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente, ma secondo le prime testimonianze sarebbe stata proprio la Clio,
00:49forse per accedere al distributore, a tagliare la strada al motociclista, che non ha potuto far nulla per evitare l'impatto ed è stato sbalzato in avanti di molti metri.
00:58Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e quando i soccorritori sono arrivati sul posto, l'uomo era privo di conoscenza,
01:06è stato stabilizzato e prima trasportato all'ospedale di Esine e poi con l'elisoccorso a Brescia.
01:12Maestro di scia Montecampione, come la moglie, che è cugina delle sorelle Fanchini, aveva anche una piccola impresa di giardinaggio.
01:19La coppia è molto conosciuta sia in Bassavalle, dove lui e la moglie vivono, con la figlioletta Ania,
01:25sia in Mediavalle per il rifugio Valdaione, che gestiscono da dieci anni.
01:30Cocchi, per il quale i familiari hanno consentito la donazione degli organi, è il quarantesimo morto di quest'anno sulle strade bresciane.
Commenti

Consigliato