Anche le star sono costrette a tirare sul prezzo: Jim Carrey è stato costretto ad abbassare, e non di poco, il prezzo della sua magione di Los Angeles per concretizzarne la vendita.
Jim Carrey vende la sua casa di Los Angeles La casa in cui l’attore 63enne ha vissuto per oltre due decenni, a Brentwood, è stata finalmente venduta dopo due anni di stallo. Secondo quanto riportato da Real Deal il prezzo sarebbe sceso a 17 milioni di dollari, oltre 10 milioni in meno rispetto al prezzo di listino iniziale di 28,9 milioni. [amica-gallery id="412967" title="Jim Carrey e tutte le sue maschere"] Carrey ha visto sfumare diverse possibilità, l’ultima durante la stagione degli incendi in California. La star di "Scemo & più scemo" aveva spiegato nel 2023 di non trascorrere più molto tempo a Los Angeles, da qui la decisione di mettere in vendita la proprietà, comprata nel 1994 a 3,8 milioni di dollari. Il divo l'aveva comprata dopo l’enorme successo riscosso da Ace Ventura - L'acchiappanimali, insieme a Scemo & più scemo e The Mask, tutti usciti nello stesso anno. Negli anni successivi sarebbero arrivati anche Bugiardo bugiardo e The Truman Show, ma sono ormai diversi anni che Carrey ha diradato gli impegni sul set. L'attore ha recentemente interpretato il Dr. Robotnik in Sonic 3, ma ha parlato apertamente dei suoi piani di ritirarsi da Hollywood, almeno per un periodo.
Una magione ultra lusso penalizzata dalla posizione Tornando alla sua ormai ex casa, la villa anni Cinquanta si trova a Brentwood, uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles. Può contare su un campo da tennis, una piscina con cascata, un'area yoga e meditazione e un cinema Art Déco, con tanto di macchina per popcorn, e misura oltre 1.000 metri quadrati in cui sono distribuite cinque camere da letto e nove bagni, oltre a sei caminetti. [amica-gallery id="1417177" title="Jennifer Garner, Sharon Stone, Beyoncé: le star in prima linea per gli incendi di Los Angeles"] A rallentare le vendite pare sia stata la posizione: la casa di Carrey a Brentwood è sfuggita per un pelo ai danni degli incendi che hanno devastato Los Angeles a gennaio. [amica-related]