In un noto lido della riviera nord, la Società Cooperativa Messina ha tracciato un primo bilancio della propria attività. Dal tentativo di salvare l'Acr Messina, andando anche oltre le proprie competenze, fino all'amara constatazione che il gruppo americano di Francesco Borgosano, dopo essersi affidato totalmente a loro nei discorsi avviati con l'Acr, ha poi mollato la presa. Adesso, anche per gli stessi appassionati soci della Cooperativa, si apre una nuova fase. Ne abbiamo parlato con il presidente Antonino Indaimo.
00:00Il nostro tentativo era il tentativo con il gruppo italo-americano rappresentato da Francesco Borgosano, lo possiamo dire senza problemi, era un tentativo un po' l'ultima spiaggia, si era ricreata questa possibilità, lui aveva rappresentato la volontà di volerci riprovare.
00:19Non è andata a finire bene, non sono molto soddisfatto di questa cosa, anche perché noi ci siamo abbastanza esposti da questo punto di vista e non sono contento sia perché non è andata a finire bene, perché comunque consideravo quella un'opzione percorribile e poteva essere veramente la soluzione ai problemi e anche per i modi che non ho apprezzato particolarmente, però non voglio aggiungere altro.
00:41Voglio dire che più che altro che la cooperativa da quando nasce, perché nasce letteralmente da un'idea che ho buttato lì su internet, ho buttato lì al campo distribuendo volantini alle persone, tante persone hanno partecipato, tante persone si sono impegnate e noi possiamo dire con grande serenità di aver fatto finora ben più di quello che erano le nostre possibilità, sia come numeri di soci che anche come patrimonio della cooperativa stessa,
01:10ma soprattutto come responsabilità, perché tante, troppe le cose che abbiamo fatto noi finora non ci aspettavano, non era nostro compito farlo, non era nostro compito cercare potenziali acquirenti, non era nostro compito avere tutte queste interlocuzioni, non era nostro compito, ma lo abbiamo fatto, lo abbiamo fatto perché siamo tifosi e noi vogliamo, perché ancora vogliamo, trovare una soluzione per il Messina.
01:33Purtroppo le alternative sono poche, l'attuale proprietà della CR Messina sta facendo i propri interessi, è inutile girarci attorno, in tutta questa vicenda dico con grande serenità che gli interessi di chiunque sono in ballo, tranne quello dei tifosi.
Commenta prima di tutti