00:00Ultimo ora bonus ponte a segno di inclusione. Arrivano le indicazioni ufficiali IMSS con la data dell'accredito del contributo straordinario per il mese di stop. Perciò vediamo tutto nel dettaglio.
00:11Ed eccolo qua, finalmente il messaggio IMSS numero 2458 pubblicato proprio oggi, 8 agosto, con tutti i dettagli sul bonus ponte dell'ADI, cioè il contributo fino a 500 euro per chi rinnova l'assegno di inclusione con successo.
00:27Tanto per cominciare IMSS ci conferma la prima data di pagamento, per legge, il bonus arriva insieme al rinnovo ADI. Perciò, per chi ha fatto il rinnovo dell'ADI a luglio, il contributo straordinario, dice IMSS, arriva il 14 agosto, proprio in concomitanza dei pagamenti ADI di metà mese, per quel che dice il calendario IMSS, che poi sappiamo che di solito i pagamenti dell'assegno di inclusione arrivano con un giorno di anticipo rispetto al calendario, perciò speriamo che succeda la stessa cosa anche stavolta.
00:54E lo ripeto, questo chiaramente per chi ha fatto il rinnovo dell'assegno di inclusione a luglio, ma il procedimento sarà lo stesso, identico, anche per tutte le famiglie che faranno il rinnovo dell'assegno di inclusione da agosto in avanti.
01:06Il contributo viene erogato con la prima ricarica post rinnovo e questo principio varrà per tutto il resto del 2025.
01:13Inoltre, sul sito IMSS, il bonus sarà in un certo senso separato dalla ricarica del rinnovo, nel senso che, quando andiamo a controllare l'esito e il pagamento sul sito IMSS, nella sezione relativa all'assegno di inclusione, dovremo trovarlo indicato con una specifica dicitura, e cioè contributo straordinario aggiuntivo ai sensi del decreto ILVA.
01:35E in ultimo, il messaggio IMSS non fa nessun cenno riguardo ai prelievi del bonus e di conseguenza, il bonus ponte non cambia le regole di utilizzo della carta ADI.
01:45Detto in altre parole, spese e prelievi consentiti restano gli stessi, a prescindere dal contributo straordinario.
01:51Per oggi è tutto, io ti ringrazio per aver guardato fin qui, sono Gianluca di Radio Ucci e al prossimo aggiornamento. Ciao!
Commenti