Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La preoccupazione della gente di Ignardo ma anche di Braone e Losin ogni qual volta il cielo comincia a scaricare grandi quantità di pioggia aumenta.
00:08Tutti ricordano l'87 del secolo scorso e il 2022 quando i torrenti Re e Cobello devastarono e portarono anche morti nella loro discesa a valle.
00:18Un incontro tra popolazione, comune e provincia di Brescia ha voluto fare il punto della situazione dei lavori di messa in sicurezza dei due corsi d'acqua.
00:26Il primo lotto sta per concludersi, il secondo in via di realizzazione, i lotti per completare interamente tutte le opere che sono state progettate e previste dal modello matematico sono cinque.
00:40Speriamo di essere un po' più certi sulle tempistiche della realizzazione nel corso dei prossimi mesi.
00:46Come detto sono tre i lotti di lavori già attivati, resta ancora molto da fare per arrivare a chiudere l'intervento complessivo.
00:54Oltre a questi tre lotti ce ne sono altri due, la realizzazione diciamo di due piazze e sopra praticamente gli attuali interventi che stiamo realizzando,
01:08una ha un costo di 33 milioni e quella sul torrente Re, invece quella sul torrente Cobello ha un importo di 25 milioni.
01:18Naturalmente questo progetto è uscito da un modello matematico tenendo in considerazione tutte le situazioni peggiori.
01:29È chiaro che attenua praticamente e mitiga il rischio residuo.
01:35Nell'ambito dell'agio ci sono tante operazioni...
01:38Grazie.
01:39Grazie.
Commenti

Consigliato