Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Per noi è veramente un grandissimo sollievo, è la fine di un incubo e vedere di nuovo i turisti percorrere la strada, ammirarla e venire a visitare il nostro paese per noi è veramente un gran piacere.
00:11Al momento la strada è percorribile solo senso unico salendo, è sicuramente un disagio per i nostri residenti, però direi che se vogliamo trovare un aspetto positivo per i nostri turisti è veramente un modo per godersi la strada con tranquillità, senza problemi di ingorghi nemmeno nei weekend.
00:27Riaperta la strada della Forra, dalla Gardesana si sale a Tremose dopo quasi 600 giorni, non solo un asseviario ma anche un'attrazione turistica.
00:35La proloqua e i commercianti del comune da anni tra i borghi più belli d'Italia hanno visto fin da subito gli effetti.
00:41Penso che porti comunque almeno da adesso in poi un 40% di indotto in più e da questo momento in poi i turisti potranno effettivamente a piedi visitare la Gola della Forra.
00:53Continuano da una parte il monitoraggio dello stato della strada della Forra e dall'altro vengono programmati gli interventi futuri.
00:59L'amministrazione comunale auspica una soluzione definitiva a tutta la viabilità sull'ASP 38, la Tremosi Netignale.
01:06In generale sul panorama della viabilità abbiamo veramente bisogno che l'ASP 38, che non è solo la strada della Forra, venga adeguata ai flussi moderni e quindi che anche le risorse messe a disposizione del comune e della provincia per allargare la strada siano utilizzate e questa strada venga allargata nei punti più stretti.
01:27Nel periodo clou dell'estate la strada della Forra è nuovamente a disposizione di turisti e residenti. Si guarda però anche al futuro di questa meraviglia tanto bella quanto fragile.
01:35Ci aspettiamo che la strada della Forra sia in futuro sempre più apprezzata e valorizzata per quello che è, cioè un monumento alla natura e alla maestria di chi ha costruito questa strada e una porta d'ingresso verso il nostro comune, il nostro territorio che ha anche tantissime altre cose da offrire e non vediamo che i turisti vengono a scoprire e le apprezzino.

Consigliato