Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Sono ufficiali i gironi del prossimo campionato di volley femminile di Serie A2.
00:05Le 19 squadre saranno divise nel girone A da 9 e nel girone B da 10, secondo il criterio del ranking del campionato scorso.
00:15La banca Valsabina-Millanium-Brescia è stata inserita nel girone B con Talmassons, Busto Arsizio, Imola, Altafratte, Altino, Fanengo, Altamura, Fasano e Modena.
00:25Cambia la formula, regular season al termine della quale le migliori 5 squadre di ciascun gruppo prenderanno parte alla pool promozione, le restanti 9 faranno la pool salvezza.
00:37Si affronteranno solo le formazioni non incontrate in precedenza con gare di andata e ritorno, ma a differenza delle passate stagioni ogni squadra porterà nelle pool solamente i punti conquistati con le squadre già incontrate in regular season.
00:51La prima classificata nella pool promozione verrà promossa in Serie A1, mentre dalla seconda alla nona posizione si disputeranno i play-off promozione, a partire dai quarti, che si giocheranno in gare di andata e ritorno con eventuale golden set in casa della migliore classificata e successivamente con semifinali-finali sempre alla meglio delle tre gare.
01:12Le peggiori tre classificate nella pool salvezza retrocederanno invece nella nuova Serie A3.
01:17Alla Coppa Italia si qualificano le prime squadre di entrambi i gironi al termine del girone d'andata.

Consigliato