00:00Affrontare l'oggi e soprattutto il domani con lo stesso entusiasmo di un anno fa quando fu nominato presidente dei giovani di Confindustria Brescia è il mantra di Francesco Veneziani, osare, cambiare il sistema, fare rete e chiamare alla partecipazione per condividere la vita associativa ma anche una visione che vada oltre.
00:20Così come il titolo dell'assemblea annuale dei giovani che suona oltre la città c'è di più verrebbe da aggiungere c'è natura, luce, intelligenza urbana di cui hanno discusso moderati da Jacopo Manessi, Giuseppe Inga Sigurtà , AD del parco Giardino Sigurtà e Daniele Torreggiani che insegna ingegneria dei biosistemi a Bologna che del parco di Valeggio ha realizzato un digital twin per tenerlo monitorato.
00:46Ci concentreremo sicuramente sul aumentare la partecipazione dei giovani, trasmettere sempre di più la consapevolezza che le nostre imprese, le nostre aziende sono importanti, sono essenziali per il territorio.
00:59Cosa deve fare Confindustria Brescia per gli associati? Essere moltiplicatore di valore, allargare gli orizzonti, ribadisce Paolo Streparava.
01:07Dobbiamo essere moltiplicatori di valore, riuscire a rappresentare al meglio gli interessi degli imprenditori se non essi nella materia dell'innovazione, dell'organizzazione aziendale, della gestione del rischio.
01:17Innovare è parola d'ordine per entrambi, sapendo usare solo quel che serve, compresa l'intelligenza artificiale.
01:24Credo che l'intelligenza artificiale sia una grande opportunità per le aziende, soprattutto per le piccole e medie imprese, per farle crescere, per farle diventare sempre più competitive.
01:33Dobbiamo continuare a investire, crederci per portare le nostre aziende a un altro livello, a un livello superiore.
01:39La tecnologia, l'innovazione, l'intelligenza artificiale deve essere un fattore abilitante del processo delle nostre imprese.
Commenta prima di tutti