Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Sopralluogo dei vertici della Asl Roma 3 all’ospedale Grassi di Ostia dopo che ieri sera una bomba d’acqua che si è abbattuta sul litorale romano. La pioggia è entrata copiosa all’interno del reparto di medicina interna facendo crollare alcuni pannelli del controsoffitto e allagando il corridoio. Una cascata raccolta nei secchi e asciugata dal personale che si è immediatamente attivato per mettere in sicurezza i pazienti.



Continua su.. https://www.radioroma.it/2025/07/14/bomba-dacqua-su-ostia-e-il-grassi-si-allaga-asl-rm3-presto-gara-per-lavori-anche-sul-tetto-video/

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Disagio all'ospedale Grassi ieri sera per una bomba d'acqua che si è abbattuta sul litorale romano.
00:05La pioggia è entrata cupiosa all'interno del reparto di medicina al primo piano del nosocomio di Ostia,
00:10facendo crollare alcuni pannelli del controsoffitto.
00:13Una cascata raccolta nei secchi e asciugata dal personale che si è immediatamente attivato per mettere in sicurezza i pazienti.
00:19Ieri la bomba d'acqua non ha salvato nemmeno il Grassi.
00:23Sappiamo che a Fiumicino sono stati dirottati ben 16 aerei e anche qui purtroppo si è infiltrata dell'acqua nel reparto di medicina.
00:33Però la squadra della manutenzione e anche i dipendenti sono stati eccezionali perché nell'arco di due o tre ore hanno ripristinato la normalità.
00:44Già in serata un primo intervento ha arginato il problema, mentre due pazienti sono stati spostati in via precauzionale.
00:50Dei lavori di tampone sono già stati fatti proprio questa notte, la notte passata, perché altrimenti non avremmo potuto riprendere le attività con questa rapidità.
01:03Ma sicuramente si farà tutto quello che è necessario per evitare che si ripetano.
01:10Resta infatti il tema delle infiltrazioni dal tetto.
01:13Questa mattina si è svolto un sopralluogo per individuare le criticità, le ultime certamente,
01:18ma non solo, perché non è la prima volta che piove nei reparti, come ripetono i sindacati che tornano a chiedere lavori strutturali sul tetto.
01:25Sul Grassi c'è un importante investimento che è stato, quindi diciamo con dei finanziamenti che sono stati stanziati da Regione Lazio.
01:37Dovremmo uscire nell'arco di questo mese, come ASL Roma 3, dovremmo riuscire a bandire la gara per la progettazione esecutiva di questi lavori,
01:49che quindi riguarderanno sicuramente anche il tetto dell'ospedale.
01:54Le immagini circolate sui social confermano l'urgenza dei lavori.
01:57Voglio fare un appello alla ASL, alla Regione, affinché facciano partire velocemente i lavori di ristrutturazione dell'ospedale.
02:05Le risorse ci sono, mai come in questo momento storico, quindi c'è l'urgenza solamente di metterci mano,
02:11soprattutto per naturalmente i pazienti, ma anche per chi lavora all'interno dell'ospedale.

Consigliato