Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Palazzo Broletto pian piano sta cambiando faccia, lo sta facendo di pari passo con il progetto complessivo di riqualificazione degli spazi dedicati al settore servizi demografici cominciato col primo stralcio nel 2015 e giunto oggi al quarto stralcio.
00:15Il processo di trasformazione è partito con l'abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione dell'ascensore.
00:21È proseguito con la riqualificazione dell'ex archivio a piano terra la riallocazione al primo piano dell'ufficio matrimonio del servizio elettorale ed ora è arrivata la riqualificazione dei locali dell'ex ufficio, carta d'identità che affaccia su via Querini.
00:35Si tratta di un intervento che ha comportato una spesa complessiva di circa 417 mila euro che ha permesso di ammodernare gli uffici sia per l'utenza che per il personale del settore servizi demografici.
00:46In particolare, gli sportelli aperti al pubblico ora garantiscono un maggior rispetto della riservatezza considerando il fatto che nei nuovi locali troveranno collocazione l'ufficio nascita e l'ufficio decessi.
00:57Sempre in quest'ottica è stata realizzata una sala d'attesa separata dalla zona front office con vista parziale sulle fondazioni antiche del palazzo.
01:05E infine sono stati realizzati appositi accessi e vie d'esodo per gli utenti con disabilità o mobilità ridotta.
01:11Insomma, un miglioramento evidente che è riuscito, nonostante i limiti strutturali di un palazzo storico, a trovare un livello di efficienza al passo con i tempi.

Consigliato