Guerra a Gaza: decine di morti nella Striscia, colloqui per il cessate il fuoco in stallo
Gli attacchi israeliani hanno provocato decine di morti domenica nella Striscia di Gaza. LIdf ha ammesso che uno degli attacchi mortali a un punto di raccolta dell'acqua è stato causato da "un malfunzionamento tecnico"
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/13/guerra-a-gaza-decine-di-morti-nella-striscia-colloqui-per-il-cessate-il-fuoco-in-stallo
00:00Le forze israeliane proseguono la loro offensiva nella striscia di Gaza.
00:04I funzionari sanitari locali dicono che almeno 139 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore.
00:1117 persone sono state uccise in un attacco a un punto di raccolta dell'acqua, tra cui sei bambini.
00:17La guerra di Israele su Gaza ha finora causato la morte di oltre 58.000 palestinesi, secondo il Ministero della Sanità locale.
00:23Gli attacchi aerei arrivano mentre sono in corso i negoziati tra Israele e Hamas per un nuovo accordo di cessato il fuoco.
00:32Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu afferma che Israele ha accettato la proposta di Washington, mentre sostiene che Hamas l'abbia rifiutata.
00:41È emerso un nuovo punto critico nell'accordo sul dispiegamento delle truppe israeliane durante il cessato il fuoco.
00:46Israele afferma che porrà fine alla guerra a Gaza solo quando Hamas si arrenderà, si disarmerà e andrà in esilio, cosa che Hamas si rifiuta di fare.
00:59Hamas dice di essere disposto a liberare tutti e 50 gli ostaggi rimasti, di cui circa 20 sarebbero ancora vivi, in cambio della fine della guerra e del ritiro completo delle forze israeliane.