00:00La clinica è deserta, al telefono non risponde nessuno e i pazienti, decine, sono abbandonati.
00:06Sia chi ha concluso le cure, ma non può fissare le visite di controllo, ma soprattutto chi ha già pagato interventi che però non sono stati completati.
00:14E' caos attorno alla dental hospital, clinico-dontoiatrica in città, privata, a due passi dall'ospedale civile, che sarebbe andato incontro ad un clamoroso craca finanziario.
00:24Il direttore sanitario si è dimesso e stiamo capendo come andare avanti, fa presente l'amministratore unico della società, uno d'ontoiatra che non risulta iscritto a nessun albo italiano che ha domicilio in Romania.
00:36La struttura non è in grado di andare avanti, capisco la preoccupazione dei pazienti che hanno ragione, aggiunge un ex socio.
00:42Mi sono dimesso perché da sei mesi non percepivo lo stipendio, tutto quanto sta accadendo poteva essere evitato.
00:49Conferma l'ormai ex direttore sanitario della struttura nata nel 2018 che poteva contare su sei dipendenti, quattro poltrone odontoiatriche e un giro d'affari anche di 800 mila euro all'anno.
01:01Tra i clienti c'è chi aveva sottoscritto finanziamenti da migliaia di euro per cure però mai terminate.
01:08Un caso che ora è sul tavolo dell'ordine degli odontoiatri di Brescia.
01:12Un film è già visto, devono cambiare le regole, il commento di Gian Mario Fusardi, presidente dei dentisti bresciani.
01:19Credo che sia necessaria una presa di coscienza e una assunzione di responsabilità da parte della classe politica affinché crisi economico-finanziarie che riguardino istituzioni sanitarie,
01:33in particolare strutture odontoiatriche e soprattutto di capitale, non abbiano come effetto quello di devastare il diritto alla salute dell'utenza e le necessarie garanzie che ai pazienti sono dovute.