Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 04/07/2025
Nel segno della continuità, anche per la stagione 2025/2026 il Torino potrà contare sul supporto dei suoi partner principali. Suzuki si conferma per il tredicesimo anno consecutivo Main Partner del Club: ecco le parole di Massimo Nalli, Presidente e CEO di Suzuki Italia

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Con Massimo Nalli, presidente di Suzuki, possiamo confermare che è stata rinnovata la partnership con il Torino.
00:06Quali sono i valori che vi accomunano a questo club e che vi hanno anche fatto scegliere appunto il Torino?
00:11Innanzitutto la Suzuki Italia è a Torino da sempre, quindi non solo per una ragione commerciale o di marketing, ma anche per passione.
00:21La passione è in effetti uno dei valori che ci unisce.
00:24Aggiungerei il rispetto per le regole e per gli avversari.
00:28Aggiungerei anche tutti i valori dello sport, quindi il valore del trionfo, ma anche del fallimento, la ripartenza, la preparazione, la fatica nel porsi obiettivi ambiziosi e risultati in linea con gli obiettivi.
00:43È il tredicesimo anno consecutivo di questa partnership. Che cosa significa per voi questa continuità e com'è cambiata negli anni?
00:51La continuità per noi è un valore. I libri di marketing dicono che le sponsorizzazioni non devono durare troppo, non è la nostra lettura.
01:02Come il vino buono, il nostro rapporto tra Suzuki e il Torino migliora ogni anno che passa.
01:08E troviamo sempre nuovi spunti che sono interessanti, sia dal punto di vista della condivisione dei valori, sia dal punto di vista commerciale.
01:18Ricordo che Suzuki, anche grazie alla presenza sulla maglia del Toro, dal 2013 ad oggi ha più che triplicato le vendite.
01:27Cosa ci dobbiamo aspettare dalla stagione 2025-2026? C'è qualcosa magari in serbo per i tifosi del Torino e i clienti Suzuki?
01:34Beh, lo sponsor deve sapere recitare il suo ruolo, che è quello di supportare.
01:41Quindi non entriamo in decisioni o questioni che non siano appunto quelle del supporto e di programmi condivisi.
01:49Per esempio, abbiamo condiviso nell'anno passato alcune iniziative di supporto al territorio.
01:55Suzuki e Torino assieme hanno piantato, piantumato, come dicono i tecnici degli alberi che contribuiscano all'abbattimento del CO2 nel parco delle colonnette
02:09e abbiamo contribuito alla pulizia delle rive del Po assieme e assieme alle società che praticano il canottaggio nello splendido Po che anima la nostra città.
02:22Ecco, ci sono già magari in vista appunto dei nuovi progetti per la salvaguardia dell'ambiente e in sostegno della città?
02:28Continueremo in questa direzione, quindi coinvolgendo la città che ci ha sempre supportato, l'amministrazione comunale che ci ha sempre supportato
02:38allargheremo ancora il bosco virtuale delle piante che animano e che arredano i nostri parchi urbani.

Consigliato