00:00Scombinata una banda di ladri specializzata nei furti in abitazione.
00:04In manette sono finiti due uomini e una donna, ladri seriali, che avevano messo a segno colpi in tutto il nord Italia.
00:11Gli agenti della mobile di Brescia hanno recuperato più di 200.000 euro tra contanti e monili preziosi.
00:16Nel corso delle indagini i poliziotti hanno effettuato numerosi servizi di osservazione nei confronti dei membri della banda.
00:22Un quarantenne di La Spezia, un 33enne di Tortona e una quarantenne piacentina, tutti con precedenti penali.
00:28I tre erano soliti allontanarsi da Brescia a bordo di un'auto per perlustrare le zone confinanti con la provincia, in particolare Mantua e Cremona.
00:35Ma dopo aver effettuato numerose soste e sospette, i tre malviventi sono stati bloccati alla barriera autostradale mentre facevano ritorno in provincia.
00:43Il loro possesso sono stati rinvenuti e sequestrati, 24.700 euro in contanti e una busta contenente monili in oro per un valore complessivo di circa 150.000 euro.
00:53Nel frattempo, gli investigatori della squadra mobile hanno effettuato ulteriori accertamenti riscontrando che a Sabioneta i tre ladri si erano introdotti all'interno di una casa sottraendo oro, soldi e preziosi.
01:04E i proprietari della casa, contattati subito dagli stessi agenti della mobile di Brescia, hanno riconosciuto l'area fortiva.
01:10Le successive attività di perquisizione stese alle abitazioni dei ladri hanno consentito, inoltre, di rinvenire tre orologi del valore complessivo di circa 30.000 euro, nonché numerosi strumenti atti allo scasso.
01:21Il questore di Brescia, Paolo Sartore, ha disposto così nei confronti dei due uomini il foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel comune di Brescia per i prossimi quattro anni e nei confronti della donna all'avviso orale.