Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Trascrizione
00:00Da anni, bar locali e discoteche sono tra i luoghi più scelti dai giovani per trascorrere la vita notturna,
00:07ma per alcuni ragazzi creativi il divertimento va ricercato in altro e per questo hanno deciso di organizzare in via Milano qualcosa di originale, la lunga Notte dei Giochi.
00:17La maratona ludico-notturna è partita alle 20 ed è terminata dopo 12 ore alle 8 della mattina successiva.
00:23Le porte della Biblioteca Uau si sono quindi aperte alle decine di giovani che seduti a dei tavolini hanno potuto provare diversi giochi in scatola.
00:32Il target di riferimento in realtà, essendo che noi come Biblioteca Uau ci riferiamo agli adolescenti, target 15-25 anni, parte diciamo intorno ai 14 anni.
00:41Quindi la serata di stasera è pensata proprio per coinvolgere gli adolescenti sia della zona che tutti quelli interessati all'ambito ludico.
00:47Aiutiamo i ragazzi, li coinvolgiamo, li mettiamo nei tavoli, gli spieghiamo le regole e poi anche noi ci divertiamo in realtà.
00:55Appena troviamo l'occasione ci infiliamo in qualche tavolo e giochiamo anche noi.
00:59Non è obbligatorio restare per tutta la durata dell'evento. In queste serate ognuno è infatti padrone del suo tempo.
01:05Tuttavia le sessioni più lunghe sono state quelle dei giochi di ruolo, organizzati nell'aula studio di Via Milano di fronte al Teatro Borsoni.
01:13Chi vuole i vampiri, chi vuole il fantasy medievale. È un mondo che è in costante evoluzione e che davvero ti offre tantissime possibilità di creazione, di scelta e di struttura,
01:25oltre che ha un sacco di nuove amicizie, nuove compagnie e possibilità di passare un pomeriggio in compagnia divertendosi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato