Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - Il Comune di Bologna ha mappato "i rifugi climatici", 15 luoghi accessibili e gratuiti per proteggersi dal caldo. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne parlano in questo nuovo servizio.
fsc/gsl
Trascrizione
00:00Ciao a tutti, questa è la rossegna stampa di Radio Immaginaria, quindi se volete scoprire cosa è successo questa settimana, beh, ascoltate qui.
00:10Prima notizia. A Bologna, in vista dell'arrivo del caldo, sono nati i rifugi climatici.
00:16Sono dei luoghi completamente accessibili e gratuiti in cui una persona si può rifugiare appunto dal caldo.
00:22Sono 15 e sono 7 parchi, 7 spazi interni e la piazza coperta a Lucio Dalla.
00:28Voi cosa ne pensate? Pensate che basti per sopravvivere al caldo? Ci andrete se siete magari di Bologna? Fatecelo sapere su Instagram a Radio Immaginaria.
00:36Seconda notizia, visto che siamo in periodo di immaturità dovete sapere che a Torino un presidente di commissione ha scritto un post su Facebook per rassicurare gli studenti su fatto che non è cattivo come magari viene detto in giro.
00:48Per chi magari non lo sapesse, quando il ministero pubblica i nomi dei commissari esterni e del presidente di commissione, subito parte la ricerca per capire chi sono, magari come sono a scuola, nel fare le domande.
01:01Questo professore ha deciso di rassicurare gli studenti dicendo che non è cattivo come magari avrebbe potuto dire qualche suo studente.
01:08Terza notizia, una ragazza di 15 anni della provincia di Treviso è stata ammonita dalla questura di Treviso appunto dopo aver perseguitato per mesi una compagna di scuola.
01:18Tutto è iniziato ad ottobre quando questa ragazza ha iniziato a insultare e prendere di mira questa sua compagna di scuola ma la situazione è degenerata quando questa ragazza è stata aggredita anche fuori dalle mura scolastiche con insulti, spuntoni e anche un ceffone mentre altri ragazzi riprendevano la scena con i cellulari per poi postare tutto sui social.
01:41E queste erano le notizie di questa settimana da Radio Immaginaria. È tutto, rimanete connessi. Ciao!
01:48Ciao!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato