GENOVA (ITALPRESS) - "Chiunque è salito in pedana è stato aiutato dai compagni e questo ci porta sempre più in alto nel nostro percorso". Così il ct del fioretto azzurro, Simone Vanni, dopo l'oro conquistato dai 'suoi' ragazzi nella gara a squadre agli Europei di Genova. "Il bilancio per tutte le armi a Genova è estremamente positivo - ha aggiunto soddisfatto Vanni - Ora ci aspettano i Mondiali: ci prenderemo una settimana di riposo per poi ripartire".
00:00L'ho vissuta come sempre con grande agitazione e grande pathos, però devo essere sincero ragazzi, anche oggi sia nella stato di semifinale con la Russia che qui hanno dimostrato di essere una squadra vera, chiunque fosse in pedana è stato aiutato ogni stoccata, presa o messa da tutti gli altri compagni, questo non può che far piacere e onestamente ci porta sempre più in alto nel nostro percorso.
00:24Sì, adesso ci aspettano mondiali, noi abbiamo messo questo puntino ma in realtà è tutto l'anno che questa squadra fa molto bene, per cui ora prendiamo una bella settimana di riposo, poi gradualmente cominciamo la preparazione anche perché fra meno di un mese partiamo, per cui purtroppo non possiamo riposarci tantissimo.
00:45Io credo che sia un bilancio positivo, io parlo del Fioretto ma posso parlare anche di tutte le armi perché è estremamente positivo, tutte le armi hanno preso una medaglia, questo vuol dire che l'ambiente è sano, che l'ambiente è competitivo.
01:00Per quanto riguarda il Fioretto abbiamo vinto tre gare su quattro, onestamente potevamo vincere decisamente anche la quarta del Fioretto femminile, siamo incappati in una giornata un po' così, ma le bimbe si sono rifatte a squadre, per cui come posso dire che non è estremamente positivo.
01:17Però lasciamo un però perché se no poi noi come facciamo a migliorare.