NAPOLI (ITALPRESS) - "L'altro giorno avete visto tutti quanti saltare sul palco del centrodestra. L'ho trovata un'immagine un po' vintage, ma devo dire che è ancora più vintage avere rispolverato a quattro giorni dalle elezioni il condono edilizio del 2003 di Silvio Berlusconi. L'altra cosa che è saltata, anche se non lo dicono, è quel progetto sbagliato e dannoso del ponte sullo Stretto di Messina che è stato l'unico vero investimento messo in campo dal governo Meloni". Lo ha detto la segretaria nazionale del PD Elly Schlein, a Napoli, a margine dell'evento di chiusura di campagna elettorale del candidato di centrosinistra alle regionali in Campania Roberto Fico. "13 miliardi di risorse - ha aggiunto - tutte concentrate lì, togliendo risorse alle strade, ai punti, alle ferrovie, alla mobilità dei cittadini anzitutto calabresi e siciliani". xm9/vbo/mca1
00:00L'altro giorno avete visto tutti quanti saltare sul palco del centro-destra, l'ho trovata un'immagine un po' vintage, ma devo dire che è ancora più vintage avere rispolverato a quattro giorni dalle elezioni il condono edilizio del 2003 di Silvio Berlusconi.
00:19L'altra cosa che è saltata, anche se non lo dicono, è quel progetto sbagliato e dannoso del ponte sullo stretto di Messina che è stato l'unico vero investimento messo in campo dal governo Meloni.
00:3113 miliardi di risorse tutte concentrate lì, togliendo risorse alle strade, ai punti, alle ferrovie, alla mobilità dei cittadini, anzitutto calabresi e siciliani.
00:43Ma l'altro giorno ero a Schio, a Vicenza, dove da anni aspettano l'elettrificazione della rete ferroviaria perché lì la ferrovia va ancora a gasolio.
00:53Di questo stiamo parlando. Hanno messo tutte le risorse sul ponte e quel progetto è saltato.
00:59Dico solo che se invece che fare il condono strizzando l'occhio a chi le regole non le ha rispettate, a danno di chi invece le ha sempre faticosamente rispettate,
01:09quei 13 miliardi una parte avrebbero potuto metterli veramente su un piano per la casa che in questo Paese manca dai tempi di fanfani.
Commenta prima di tutti